Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta, utilizzando una pagaia apposita per remare. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia.

I motivi dell’entusiasmo che sta circondando lo Stand Up Paddling sono molteplici: il primo è il divertimento. Il solo pagaiare su una SUP board, facendo cruising lungo la costa, per puro piacere, è piuttosto divertente ed appagante, anche in considerazione del fatto che dal punto di vista del fitness si tratta di una attività completa e rilassante. La posizione eretta sulla tavola permette di non bagnarsi e di ammirare sotto la superficie del mare come se si stesse guardando attraverso una lastra di vetro, in condizioni di luce ottimali è possibile infatti vedere la vita sottomarina come in un acquario. Andrebbe anche menzionato un ulteriore valore aggiunto di tale sport, derivante dal fatto che con una tavola da SUP è possibile uscire in qualsiasi specchio d’acqua, anche piccolo.

Per le nostre escursioni utilizziamo tavole gonfiabili e accessori forniti dal nostro partner TwinSup, azienda italiana tra le prime del settore.

english site version

ENG

The stand up paddle (also called in the acronym SUP) is a variant of the surf in which you are standing on a board similar to the surf but with greater volume to support the weight of the athlete, using a paddle suitable for rowing. This sport has grown considerably in the last few years worldwide, with many practitioners also in Italy.
The reasons for the enthusiasm of the Stand Up Paddling are many: the first is fun. Just paddling on an SUP board, cruising along the coast, for pleasure, is rather fun and rewarding, also considering the fact that from a fitness point of view it is a complete and relaxing activity. The standing position on the table allows you not to get wet and to admire under the surface of the sea as if you were looking through a glass screen, in optimal light conditions you can indeed see the underwater life as in an aquarium. It should also be mentioned a further added value of this sport, deriving from the fact that with a SUP board it is possible to go out in any water area, even small.
For our tours we use inflatable boards and accessories provided by our partner TwinSup, one of the leading Italian companies in the sector.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: